CAMBIO VITA PER VEDERE A QUANTO POSSO ANDARE SENZA FRENO TIRATO

WONDERMANU BLOG

Scendere dalla giostra è una scelta. Vivere la propria vita un dovere.

Sono in palestra e mi sto allenando. E’ un martedì e quel giorno ho dato il via al mio cambio vita… o meglio, ho messo un bel punto su quella vecchia!

WONDERMANU CAMBIO VITA
Wondermanu: cambio vita

19 anni al luna park

La giostra rappresenta la situazione lavorativa che stavo vivendo. Impiegata in una azienda con un ruolo piuttosto importante, ma che non mi dava alcuna gioia, nessuno stimolo, anzi mi stava modificando come persona in peggio. Negli ultimi anni erano cambiate profondamente tutte le dinamiche aziendali, mi sentivo in un turbinio, in balia di un vortice. Una di quelle giostre dei luna park che girano e tu sei seduto dentro una cabina che dondola e non c’è mai sosta. Avevo l’impressione di correre, correre, ma non arrivare mai!

Le scelte che cambiano la vita

Sono agitata, nella testa un traffico di idee e pensieri, ho bisogno di scaricare un po’ le tensioni e l’allenamento è proprio ciò di cui ho bisogno! Davanti ai cavi che sto recuperando dall’ultima serie mi osservo, come se mi vedessi da spettatore e mi parte questo trip mentale.. sono su treno e mi sto aggrappando perchè sta prendendo velocità. La vita da trainer che sento dentro da tempo sta prendendo forma per davvero. Cambio vita! Quante volte l’ho pensato… ora lo stavo facendo!

wondermanu cambio vita. il lavoro che mi appaga
…quando hai ancora un’altra ora di lavoro davanti, ma non hai il pensiero fisso di voler scappare…

Uscire dalla comfort zone

Mi continuavo a chiedere se il lavoro fisso fosse davvero un porto sicuro, in fondo accomodarsi troppo nelle situazioni può essere ancora più rischioso. Molto spesso siamo solo numeri, importanti fin che ci sei, ma mai indispensabili. Molto spesso dobbiamo accettare scelte obbligate e dobbiamo fare finta che ci vadano bene certe situazioni anche quando non ci piacciono, con la spada di Damocle sulla testa che possiamo perdere il posto, servi dei padroni e del denaro come se non avessimo alternative di scelta. La conseguenza è di diventare freddi e distaccati, meri esecutori solo per arrivare a sera con l’unico obiettivo di fare a gara per chi timbra prima. Ok è una visione molto cinica e che mi riporta sulla giostra. A me così non piace. Io ho voglia di cooperazione, ho voglia di interazione, di sentirmi sempre parte attiva di un progetto. Ho voglia di passione. Ho bisogno di un cambiamento!

In questo mestiere imparo qualcosa ogni giorno.
Dare e avere come in tutte le cose della vita.
Leggi anche: Stretching rendilo FLOW
https://www.wondermanu.it/2021/01/22/training-day-aiwell-stretching-con-sinergie/

La motivazione è il motore delle azioni

L’ho pensata tante volte la mia vita da trainer. Sarò veramente in grado, o è solo infatuazione? Una scappatoia dalla monotonia. Mi metto sempre in discussione quando faccio qualcosa e mi metto alla prova. Dovevo uscire dalla mia situazione di comodo, dovevo provare a fare la mia vita da trainer. Studi, corsi, aggiornamenti continui, per cosa ? risicare qualche ora a settimana in palestra come doppio lavoro, arrivare di corsa, trafelata con ancora la tensione dell’ufficio addosso e diventare Wondermanu solo per qualche ora, un po’ come Clark Kent che si cambiava nella cabina del telefono.

Ma io non sono un super eroe, non ho super poteri. Sono una persona che si vuole realizzare facendo della sua passione il suo mestiere. Cambiarmi ancora una volta nella cabina ma rimanere Wondermanu.

Wondermanu cambio vita: formazione flowstretch di Accademia Italiana Wellness
Durante una formazione di Flowstretch di Accademia Italiana Wellness

Vivere per lavorare o lavorare per vivere?

Insomma dovevo scegliere. Per me era evidente che non potevo continuare a fare due lavori che erano quasi come due vite. Dovevo canalizzare le mie energie e fare bene una sola cosa. La Manu impiegata non era più serena, tutto mi infastidiva e la vita aziendale mi stava sempre più stretta, come quel paio di jeans che tengo nell’armadio e che ogni tanto tento di rimettere, ma niente… non mi stanno più! La Manu trainer è attenta e attiva. Vede oltre la superficie per scoprire il potenziale nascosto che tutti abbiamo. E’ consapevole del cammino difficile ma allo stesso tempo decisa a realizzare il suo destino. Cambiare vita per avere soddisfazione indietro. Stress per stress, ma almeno che fosse per qualcosa che mi piace fare e che mi desse entusiasmo per andare avanti.

Ho scelto: salgo sul mio treno senza più bloccarmi, senza farmi rimorsi, senza paura, senza più freni tirati.

WONDERMANU VIBRAM AMBASSADOR
Le persone più felici non sono necessariamente quelle che hanno il meglio da tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno (Khalil Gibran)
Leggi anche: muoversi con naturalezza e riscoprire la funzionalità del corpo
https://www.wondermanu.it/2021/01/19/fit4feet-per-muoversi-con-naturalezza/

E tu hai mai fatto un cambiamento importante nella tua vita? lasciami un commento.

FollowTheFlow

Wondermanu